Menu
 
  :: Homepage
  :: Open Letter
  :: Sponsor
  :: Motorbike
  :: Wallpaper
  :: E- mail
 
  Link
 
  Il team:
  :: ISUZU
  Piloti:
  :: GIO SALA
  :: ANDREA MAYER
  :: JACKY ICKX
 
  News Letter
 
  Subscribe to Edi Orioli's
news letter !
 
News - Comunicato stampa - 01 ottobre 2001


EDI ORIOLI CONTACT

28 novembre - 2 dicembre 2001

Cinque giorni per conoscere l'uomo, il campione, l'amico.

. non solo moto ma anche ricordi di viaggio e esperienze di vita

Edi Orioli Contact è un appuntamento speciale pensato per far incontrare gli appassionati di enduro con il pluricampione della Parigi-Dakar.

Non si tratta della classica scuola off-road, bensì, di un tour fuoristradistico di tipo escursionistico che si sviluppa in più giorni lungo un percorso di circa 350 km nel bellissimo paesaggio della Sicilia Occidentale.

Si potrà partecipare con la propria moto oppure noleggiando una delle Yamaha TT600E messe a disposizione l'organizzazione.

Orioli, metterà a disposizione la sua esperienza e professionalità per dispensare consigli pratici e teorici ai partecipanti.

Di sera, tutti insieme al ristorante, si parlerà di viaggi in moto e verranno mostrate le immagini tratte dagli ultimi Desert Challenge portati a termine da Edi. Un'occasione da non perdere, aperta a soli dieci appassionati.

Edi Orioli Contact è stato pensato per chi predilige il contatto con la natura. ma riteniamo sia un'occasione unica per conoscere da vicino l'uomo, il campione, l'amico.

Guida: Antony Calandra

Testimonial: Edi Orioli

Fotovideoreporter: Alessio Barbanti

Ufficio Stampa: Giampaolo Meda

DISCOVERY SICILIA

Discovery Sicilia è il marchio che promuove le attività turistico/sportive proposte dalla Euro Travel & Service srl. Si tratta di pacchetti "chiavi in mano" (transfer, hotel, mezzi a noleggio, guide, supporto logistico, ecc) studiati per gli appassionati di moto fuoristrada, scooter, trekking, mountain bike, deltaplano, diving, charter....

EDI ORIOLI CONTACT

Tutte le attività portate avanti da Discovery Sicilia (marchio registrato) sono state provate sul campo e vengono seguite da guide esperte nei loro specifici settori. Un grosso lavoro ha comportato la selezione degli alloggi (vecchi bagli ristrutturati, ristoranti panoramici, alberghetti sul mare, strutture a tre e quattro stelle e alcuni agriturismo e B&B), impegno necessario per arrivare a proporre il meglio della ricettività alberghiera, a livello di qualità del servizio e sempre con un occhio attento al contesto naturale. Alcuni degli alloggi con noi convenzionati sono addirittura sconosciuti agli stessi siciliani.

Trattandosi di una società di servizi (e non di un tour operator), la Euro Travel & Service offre i pacchetti Discovery Sicilia attraverso una rete di agenzie di viaggi italiane e straniere (tra cui Sportime del Gruppo Alpitour), riservandosi la vendita diretta.

Note su Edi Orioli

Edi Orioli nasce a Udine il 5 dicembre 1962. Fin da piccolo dimostra una particolare passione per le moto, ereditata dal padre. A 14 anni riceve in regalo la prima motocicletta: una Gori 50. Nel 1979 conquista il titolo italiano di Enduro Cadetti 50cc, e per altri tre anni consecutivi si aggiudica il campionato Italiano, ed il campionato del mondo nell'1981 e 84 della specialità. Debutta alla Paris-Dakar nel 1986, al traguardo sarà sesto assoluto, il più giovane pilota a portare a termine la terribile maratona africana. La vittoria non si fa aspettare e dopo due anni con la Honda NXR 750 bicilindrica raggiunge per primo le spiagge di Dakar salendo sul gradino più alto. Nel 1990, si riconferma come il pilota più completo vincendo di nuovo in sella alla moto Italiana Cagiva. Deciso a intraprendere una nuova avventura, esordisce nel 1992 sulle quattro ruote nel Rally dei Faraoni raggiungendo un ottimo 5° posto. Nel 1993, torna alle due ruote vincendo la 12 ore di enduro di Lignano Sabbiadoro, vince il Rally dei Faraoni e a fine anno si aggiudica di nuovo la Parigi Dakar.

Nel 1995 non si fa sfuggire un 3° assoluto alla Granada-Dakar, e nel 1996 in sella ad una Yamaha sarà di nuovo podio con una memorabile vittoria.

Nel 1997 comincia una nuova avventura, che durerà tre anni, con BMW e KTM, ma nonostante i suoi 200.000 Km. percorsi in Africa, in quindici anni di gare il deserto chiama ancora, e da qui che parte una nuova avventura creata e ideata da Edi: il Desert Challenge, avventura in solitaria attraverso i più bei deserti del mondo.

Il primo è stato il Tènèrè nel Niger, poi la volta del deserto più alto e arido al mondo, l'Atacama in Cile raggiungendo quota 5600 mt. sul livello del mare, e l'ultimo il temibile deserto dei Gobi in Mongolia.


Per informazioni:

Euro Travel & Service - Discovery Sicilia 0924/39174

Ufficio Stampa - Giampaolo Meda 335/6716738

Web: www.discoverysicilia.it email: info@discoverysicilia.it

Ufficio Stampa Edi Orioli: Noesis Comunicazione

Laura Bonino/ Cristina Saita

laura.bonino@noesis.net - cristina.saita@noesis.net

 

EDI ORIOLI CONTACT

PROGRAMMA

Mercoledì 28 novembre

Per chi arriva all'aeroporto di Palermo, trasferimento con minibus al campo base di Discovery Sicilia.

Arrivo in modo autonomo, invece, per chi seguirà il tour con la propria moto (con l'ausilio di una mappa ricevuta nei giorni precedenti la partenza).

Primo briefing al campo base, check abbigliamento e moto.

Trasferimento presso la struttura alberghiera e cena di Welcome con Edi Orioli.

Giovedì 29 novembre

Ore 9.30 prima uscita in moto, stop per spuntino ore 12.30, rientro al campo ore 15.00. Lunghezza percorso circa 90 km.

Breve pulizia stivali e mezzi e breve sosta in hotel (se richiesto).

Ore 16.30 tour in minibus ad Erice per aperitivo e cena.

Nel corso della cena, Edi Orioli risponderà alle domande dei partecipanti e commenterà l'uscita off-road, spiegando gli eventuali errori commessi dai partecipanti nel superamento dei passaggi più impegnativi. Il commento sarà supportato dal video realizzato giornalmente dall'operatore al seguito.

Venerdì 30 novembre

Ore 9.30 briefing di Edi Orioli al campo base. Argomento "La preparazione pilota-moto per un raid nel deserto e i consigli sul come affrontare le numerose insidie che ci si trova ad affrontare".

Ore 11.30 seconda uscita in moto, sempre con la supervisione di Edi, stop per spuntino ore 14.00, rientro al campo base ore 17.00. Lunghezza percorso circa 100 km.

Breve manutenzione mezzi, pulizia stivali e caschi.

Ore 18.00 ritorno in hotel.

Cena nel borgo di Scopello, breve analisi visiva del tour e commento di Edi, che mostrerà in seguito una ricca serie di diapositive relative ai suoi ultimi Desert Challenge.

Sabato 1 dicembre

Ore 9.30 ritrovo al campo base per la terza uscita in moto. Inserimento di alcuni passaggi ad hoc, che verranno riproposti più volte sotto la supervisione di Orioli. Stop per spuntino ore 12.30, rientro ore 14.00.

Breve sosta in hotel, per doccia e cambio abito e trasferimento in minibus alle saline di Trapani e alle cantine Florio per una degustazione di vini tipici siciliani.

Cena nello splendido porticciolo di Bonagia.

 

EDI ORIOLI CONTACT

Domenica 2 dicembre

Ore 9.30 ritrovo al campo base per la quarta uscita off-road.

Percorso escursionistico di circa 90 km, sosta per uno spuntino presso un agriturismo e rientro al campo intorno alle ore 13.30.

Pulizia moto e abbigliamento, breve briefing con Orioli che commenterà il comportamento dei partecipanti nel corso dell'ultima uscita.

Ore 16.00 rientro in hotel per ritiro bagaglio e trasferimento in aeroporto o partenza per le diverse destinazioni (se con moto propria).

CONDIZIONI E TARIFFE

Tariffa base (per chi viene con la propria moto) 1.100.000 lire

5 giorni e 4 notti con trattamento di mezza pensione in camera doppia. Pernottamenti presso una struttura alberghiera all'interno del borgo arabo di Scopello e cene presso ristoranti selezionati. Tutti i trasferimenti proposti in programma e l'assistenza tecnica durante i tour con mezzo di appoggio 4x4.

Tariffa gold (con noleggio di una Yamaha TT600E dell'organizzazione) 1.600.000 lire

Include quanto descritto nella tariffa base e inoltre il tranfer da e per l'aeroporto di Palermo, il noleggio della moto con inclusa copertura incendio, furto e polizza infortuni. Polizza Kasko optional (costo 25.000 lire giornaliere). Possibilità di noleggio stivali e casco.

Note: l'iniziativa è aperta a soli 10 partecipanti. L'adesione dovrà pervenire entro un mese dalla data di inizio. Per pernottamenti in camera singola supplemento giornaliero di 40.000 lire. Il periodo scelto per il tour offre condizioni climatiche ideali, con temperature giornaliere che possono sfiorare i 20 gradi centigradi. L'iniziativa verrà seguita da TV e stampa di settore.