Menu
 
  :: Homepage
  :: Open Letter
  :: Sponsor
  :: Motorbike
  :: Wallpaper
  :: E- mail
 
  Link
 
  Il team:
  :: ISUZU
  Piloti:
  :: GIO SALA
  :: ANDREA MAYER
  :: JACKY ICKX
 
  News Letter
 
  Subscribe to Edi Orioli's
news letter !
 
News - Comunicato stampa - 31 maggio 2001


DESERT CHALLENGE ATTO TERZO
MONGOLIA-DESERTO DEL GOBI

La nuova avventura del Desert Challenge di Edi Orioli
muove i primi passi

Destinazione Mongolia, la partenza è fissata per il 3 giugno e i componenti della spedizione sono pronti. Edi Orioli, il motociclista italiano vincitore di 4 Parigi Dakar; Alessandro Beltrame, operatore TV; Orazio Truglio, forografo; Piero Batini, giornalista; e l'immancabile Carlo Peano, il medico specialista in missioni al limite, che ha già partecipato alla sfida all'Atacama del febbraio scorso. In Mongolia si unirà al gruppo anche Roberto Ive, giornalista italiano che da qualche anno ha scelto di vivere nel paese asiatico.

Il tracciato progettato per la terza edizione del Desert Challenge Gobi Mongolia 2001 si snoda a sud della capitale Ulaan Baatar.

Una volta preparati e caricati i mezzi di assistenza, Edi salirà sulla sua Honda Transalp, arrivata in volo da Berlino, e guadagnerà il Sud del paese raggiungendo Dalanzadgad, il "campo base" di Mongolia 2001, dopo aver sostato al monastero di Baga Gazriin Chulu.

Le mete successive della sfida sono distribuite su due percorsi distinti: il primo comprenderà Yolim Ann, la valle del Ghiaccio, e Bayan Zag, il cimitero dei dinosauri. Nella seconda fase del viaggio Edi raggiungerà le pitture rupestri di Sevrei Sum, le grandi Dune di Chomgorin Els ed il Canyon di Choolt Bag.

Le difficoltà maggiori saranno ancora legate alla natura impervia del territorio, ma anche alle condizioni politiche del paese, alla benzina a 76 ottani, alla solitudine di una terra sconfinata che conta une delle densità di popolazione più basse del mondo.

Su piste di tutti i generi, sempre dure ed ostili, Edi dovrà vedersela con i forti venti e le violente escursioni termiche del deserto e, da buon avventuriero, si augura di incontrare le popolazioni nomadi del "Paese dei Cieli Azzurri" per stabilire un contatto.

Dopo 2.200 km. si concluderà il terzo Desert Challenge di Edi Orioli, una nuova avventura nel deserto del Gobi, considerato tra i più sconosciuti ed ostili del pianeta.

www.ediorioli.com

Sul sito del Pilota tutti gli aggiornamenti, le cartine, le foto e il diario di viaggio giorno per giorno direttamente dalla Mongolia.