Menu
 
  :: Homepage
  :: Open Letter
  :: Sponsor
  :: Motorbike
  :: Wallpaper
  :: E- mail
 
  Link
 
  Il team:
  :: ISUZU
  Piloti:
  :: GIO SALA
  :: ANDREA MAYER
  :: JACKY ICKX
 
  News Letter
 
  Iscriviti alla News Letter
di Edi Orioli !
 
News - Comunicato stampa - 08 Marzo 2004

ITALIA BAYA 2004
GARA DI APERTURA DI COPPA DEL MONDO RTT, TROFEO EUROPEO BAJAS
E DEL CAMPIONATO ITALIANO RTT


Como - Ormai ci siamo, il tanto lavoro del dopo-Dakar è ormai terminato e il team Nissan Tecnosport sta per far uscire dal suo atelier le vetture che parteciperanno alla prossima Italian Baja, la prima gara dell'anno per la Coppa del Mondo Rallyes Tout Terrain ma valida anche per il Trofeo Europeo Bajas e il Campionato Italiano di specialità.
Una sessantina le vetture iscritte fino a questo momento alla gara friulana che prenderà il via giovedì 11 marzo pomeriggio con le verifiche amministrative e tecniche a Brugnera di Pordenone.
La Nissan Tecnosport schiererà ben tre vetture al via e ancora una volta alla testa della squadra ci sarà Edi Orioli. Il grande campione friulano ama molto la gara di casa e ha già ottenuto in passato ottimi risultati e per questo il team ha deciso di giocare questa carta. Tra l'altro Orioli l'ultima volta che ha affrontato i percorsi compresi fra i fiumi Cellina e Medusa ha riportato un successo: esattamente a settembre 2003, nel Baja del Cellina vinto senza fatica dall'equipaggio Orioli-Rosolen, sempre al volante di questa Nissan Pathfinder anche se in una versione meno evoluta.
Edi sarà affiancato da un nuovo copilota, Thierry Delli Zotti, francese, uno dei migliori della disciplina. La vettura di Orioli sarà la stessa della Dakar, e cioè un Pathfinder velocissimo e performante reso ancora più agguerrito da alcune modifiche realizzate dopo la sfortunata Dakar