Menu
 
  :: Homepage
  :: Lettera aperta
  :: Sponsor
  :: Moto
  :: Sfondi
  :: E- mail
 
  Link
 
  Il team:
  :: ISUZU
  Piloti:
  :: GIO SALA
  :: ANDREA MAYER
  :: JACKY ICKX
 
  News Letter
 
  Iscriviti alla News Letter
di Edi Orioli !
 
News - Comunicato stampa - 07 ottobre 2003


SALINERO E ORIOLI
ai primi due posti nell'ultima tappa
del rally dei faraoni
in classifica generale sono 5°e 7°

Il Cairo - Non poteva finire in modo migliore la sesta edizione del Rally dei Faraoni per il team Nissan Tecnosport. Josè Manuel Salinero ha vinto anche l'ultima tappa del Rally, bissando il successo di ieri, e alle sue spalle staccato di un solo minuto e 16" è arrivato il suo compagno di squadra Edi Orioli.
Tredici le vetture al traguardo di questa edizione del rally egiziano, molto veloce rispetto alle precedenti, e soprattutto tracciato in zone che ripercorrevano in parte quelle del vecchio Rally dei Faraoni, organizzato negli anni Ottanta.
In classifica assoluta finale Edi Orioli è riuscito a conquistare e mantenere il quinto posto, così come Josè Salinero ha conservato il settimo.
"E' stato un bel rally - ha detto il campione friulano al traguardo sotto la Sfinge - ed il percorso mi ha riportato con la memoria ai rally dei Faraoni di una volta, quando scendevamo fino a Farafra e Abu Simbel: ho una grande memoria visiva e ho riconosciuto molti dei posti in cui siamo passati, anche se allora li affrontavo in moto. Sapevo benissimo, fin dalla partenza, che con questa vettura pressocchè di serie non avremmo potuto fare molto contro i potenti motori delle Nissan francesi, ma ci siamo difesi con i denti e le unghie e siamo soddisfatti della quinta piazza".
Contentissimo al traguardo anche Salinero che si è tolto la soddisfazione di vincere le ultime due speciali: "Già la vittoria di ieri ci aveva fatto un gran piacere e l'avevamo ottenuta non troppo facilmente, grazie ad un buonissimo lavoro da parte della mia copilota Monserrat Ruiz, ma ripeterci oggi è stata una gioia grandissima. Siamo venuti qui soprattutto per testare la vettura con la quale correremo alla Dakar e non posso negare di essere davvero molto soddisfatto".
Il team Tecnosport rientra in Italia, domani e fin da subito i meccanici si metteranno al lavoro in vista del prossimo importantissimo impegno di gennaio, la Dakar 2004 che prenderà il via il primo gennaio da Clermont Ferrat per concludersi a Dakar il 18 gennaio.

Comunicato 6/Faraoni Ufficio Stampa Tecnosport