Menu
 
  :: Homepage
  :: Open Letter
  :: Sponsor
  :: Motorbike
  :: Wallpaper
  :: E- mail
 
  Link
 
  Il team:
  :: ISUZU
  Piloti:
  :: GIO SALA
  :: ANDREA MAYER
  :: JACKY ICKX
 
  www.avventura.it
 
  News Letter
 
  Subscribe to Edi Orioli's
news letter !
 
Dakar 2003
  Events
 
   :: Italian Baja 2003
   :: Universiadi 2003
   :: Transiberiana 2002
 
  Desert Challenge
 
   :: Libia 2004
   :: Atacama 2001
   :: Mongolia 2001
   :: Ténéré 2000
 
  Dakar
 
   :: Dakar 2005
   :: Dakar 2004
   :: Dakar 2003
      l'itinerario
      Le immagini
      La classifica
      www.dakar.com




Edi Orioli dopo uno stop di 3 anni dalla Parigi Dakar
torna tra le dune del più famoso deserto africano…
questa volta però sulle 4 ruote
Il racconto


Zilla - 10.1.2002 - Il team Tecnosport continua la sua corsa alla 25. Dakar. La tappa del 9 gennaio da Ghat a Sabha, ha messo a dura prova la squadra comasca ma oggi va molto meglio. Non si può parlare di oggi senza ricordare l'odissea di ieri, però. Dominique Housieaux ed Alessandro Pio hanno rotto il cambio della loro Nissan Pick up a circa 100 chilometri dalla fine della speciale e si sono fermati ad aspettare il camion assistenza, guidato da Graziano Pelanconi, che è arrivato circa due ore e mezza dopo. A quel punto Graziano Pelanconi ha controllato la vettura e ha visto che il cambio aveva perso completamente l'olio e così ha trainato la vettura per oltre cento chilometri fino alla fine della speciale e poi da lì fino al bivacco, lontano altri 181 chilometri.
Edi sulla sua Nissan
Il curioso trenino è entrato al bivacco di Sabha intorno a mezzanotte e subito i meccanici si sono messi al lavoro sul pick up del francese. Intanto Edi Orioli ieri ha chiuso in 28esima posizione davanti ai compagni di squadra Kis, cinquantesimo e Anquetil, 51esimo. Bravissima la giovane pilota tunisina Nadia Gammoudi che è riuscita ad arrivare al bivacco intorno alle 2 di notte con la novantesima posizione.
In classifica generale Edi è salito in 16esima posizione mentre l'ungherese Kis è 50esimo e il francese Anquetil 58esimo. Pelanconi con il suo Mercedes Unimog è 27esimo nella classifica dei camion.

La tappa di oggi è la più dura, finora, di questa 25esima Dakar e di nuovo gli equipaggi arriveranno tardi al bivacco, ma al momento tutto prosegue bene.