Menu
 
  :: Homepage
  :: Open Letter
  :: Sponsor
  :: Motorbike
  :: Wallpaper
  :: E- mail
 
  Link
 
  Il team:
  :: ISUZU
 
  Piloti:
  :: GIO SALA
  :: ANDREA MAYER
  :: JACKY ICKX
 
  www.avventura.it
 
  News Letter
 
  Subscribe to Edi Orioli's
news letter !
 
Dakar 2005
  Events
 
  :: Italian Baja 2003
  :: Universiadi 2003
  :: Transiberiana 2002
 
  Desert Challenge
 
  :: Libia 2004
  :: Atacama 2001
  :: Mongolia 2001
  :: Ténéré 2000
 
  Dakar
 
  :: Dakar 2005
    Photo Gallery
  :: Dakar 2004
  :: Dakar 2003
 
(6/12/2004) Presentata sul Cellina la Dakar 2005 del Team ISUZU Clay Reagazzoni

In fretta, perche' non rimane troppo tempo. La Dakar 2005 parte il primo gennaio, da Barcellona. E non finisce mai di impegnare chi vi e' coinvolto.

Il progetto Team ISUZU Clay Regazzoni, di cui lo svizzero ex Ferrari sara' il manager, e' una iniziativa di MIDI Europe, importatore e distributore dei veicoli ISUZU in Italia, Francia e Svizzera. Il Team ISUZU Clay Regazzoni e' il seguito "logico" del riuscito esperimento dello scorso anno, condotto con lo scopo principale di acquisire l'esperienza necessaria per affrontare l'impegno di una partecipazione ufficiale.

A luglio il progetto Dakar 2005 era pronto. MIDI Europe, distributore generale ISUZU per l'Italia, aveva dato incarico a Didier Villechalane ed al team del concessionario francese di ISUZU di organizzare la parte logistica dell'operazione, e si assicurava i "servizi" di EDI ORIOLI, quattro volte vincitore della Maratona africana, al quale affidare la vettura di punta della formazione.

Nel frattempo veniva ultimata la preparazione delle cinque vetture impegnate nel progetto. Ai cinque, versatili Pick-up ISUZU D-Max, sono state apportate solo poche modifiche, tese ad assicurare la massima gestibilita' di un mezzo gia' collaudato in migliaia di esemplari distribuiti nel mondo. Gran parte del lavoro si e', invece, reso necessario per adattare le vetture alle esigenze, soprattutto di sicurezza, del Rally piu' impegnativo e difficile del Pianeta. I D-Max mantengono tutte le caratteristiche del modello di serie, e solo su quella condotta in corsa da Edi Orioli, che sara' coadiuvato dal "navigatore" Pascal Rosolen, sono stati introdotti elementi di preparazione delle sospensioni, dei freni e dell'impianto di sovralimentazione.

L'obietivo del progetto Team ISUZU Dakar Clay Regazzoni e' quello di confermare l'affidabilita' delle macchine, della struttura e dei piloti. E' un obiettivo impegnativo ed ambizioso, perche' si tratta di portare fino al traguardo di Dakar cinque vetture su cinque al termine di una competizione di sedici giorni e 10.000 chilometri.

Equipaggio ISUZU D-Max #330:
Edi Orioli, Pascal Rosolen

Team Manager: Clay Regazzoni
Coordinemanto Progetto: MIDI Europe

(26/9/2004) EDI ALLA DAKAR CON ISUZU
Il 26 settembre in occasione del salone Mondiale dell’automobile svolto a Pargi, si è svolta una presentazione del team “ISUZU Clay Ragazzoni”, Edi Orioli sarà di nuovo tra i protagonisti della grande classica delle gare africane la Dakar, sarà pilota di punta e guiderà il nuovo PIK UP D-MAX 3000 c.c. turbo diesel.

Tutta l’operazione sarà gestita da Midi Europe importatore per Italia, Francia e Svizzera e in parte supportato dalla Isuzu Motors Giappone.

Il Team Manager Clay Ragazzoni si è detto fiducioso e soddisfatto di avere l’onore di fare il Team Manager per un marchio lader in tutto il mondo e soprattutto in Asia, la squadra sarà composta di quattro PIK UP D-MAX in gara, il quinto sarà guidato da Clay Ragazzoni come macchina dedicata alla stampa a seguito della gara, ed un grosso camion DAF che farà assistenza per tutti i mezzi.